Oman

Da sempre conosciuto come
l’Eremita” del Medio Oriente…

il Sultanato dell’ Oman sta emergendo dal suo guscio, rivelandosi una terra di gente cortese ed amichevole e di paesaggi teatrali.

La capitale, Mascate, base del nostro viaggio , manca ancora del sentimento nouveau-riche che caratterizza il resto del Golfo.
L’Hotel Shangri – la’ s Barr Al Jillah Resort ospiterà il nostro gruppo offrendo scenari mozzafiato: una perla incastonata nella baia di al Jissah all’interno del deserto diviso da montagne e spiagge invitanti .

Una cena ai bordi della piscina,  illuminata dal chiarore delle miriadi di stelle visibili ad occhio nudo ,  sarà il nostro benvenuto !

Il richiamo del Muezzin ci inviterà a ritornare in hotel dopo una intensa giornata passata a Mascate le cui fortezze portoghesi richiamano al passato , gli edifici finanziari ci riportano al presente.
Un viaggio nel deserto , ci condurrà a Barka piccolo villaggio di pescatori dove è possibile assistere alle contrattazioni locali del mercato del pesce ; proseguirà per Nakhl antico forte pre Islamico interamente restaurato; fino a raggiungere la spiaggia di Al Sawadi per nuotare nelle acque turchesi e fare snorkeling di fronte al parco Marino delle Isole Daymaniyat

Celebreremo questo viaggio con una Cena di Arrivederci offerta all’interno dei giardini di una tipica casa omanita, qui etnico è la realtà: tappeti colorati ai nostri piedi, cuscini ricamati con fili d’oro e d’argento, lampade ad olio e il delicato profumo di frangipane rimarranno un ricordo indimenticabile!